A Pescara via libera della giunta comunale al rinnovo e alla messa in sicurezza dei giochi per bambini presenti nei parchi della città
La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza e sostituzione delle strutture ludiche e sportive presenti nelle aree verdi della città. L’importo previsto è di un milione e mezzo di euro. Il sindaco Carlo Masci e l’assessore Cristian Orta hanno sottolineto che si tratta di una somma molto importante, la più consistente mai messa in campo dalla città di Pescara:
“Lo stanziamento consentirà di aumentare in maniera esponenziale il numero dei giochi e delle attrezzature ludiche nei parchi. La procedura è quella dell’accordo quadro per cui potremo intervenire nelle aree verdi ogni qualvolta si dovrà sostituire un gioco da mettere a disposizione dei bambini, o una panchina, o una attrezzatura sportiva e/o ludica, o integrare quelli esistenti”.
L’amministrazione comunale punta a garantire un sistema verde con attrezzature fruibili, decoro degli spazi e tutela della salute e della sicurezza pubblica.
“Con questo progetto, che sarà oggetto a breve di un bando di gara, miglioreremo il parco giochi della nostra città nei mesi e negli anni a venire, andando incontro alle esigenze delle famiglie. Vogliamo offrire sempre più spazi accoglienti, moderni, sicuri e inclusivi, nel rispetto della normativa vigente, per migliorare la qualità della vita dei cittadini, assicurando la possibilità ai più piccoli di divertirsi e relazionarsi al meglio all’interno dei parchi”.
