Perugia: continuano le ricerche dello studente abruzzese scomparso

Continuano del ricerche di Andrea Prospero, lo studente universitario abruzzese scomparso da Perugia venerdì 24 gennaio. La Procura ha aperto un fascicolo

Un fascicolo senza ipotesi di reato e indagati è stato aperto dalla Procura di Perugia dopo la scomparsa di Andrea Prospero, lo studente di 20 anni di Lanciano scomparso da Perugia venerdì 24 gennaio. Gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia esattamente successo. Al momento non risulta esserci alcuna pista privilegiata.
Nella Prefettura del capoluogo umbro si è tenuta una riunione per coordinare le operazioni di
ricerca dello studente, iscritto alla facoltà di Informatica dell’Università degli Studi di Perugia.

Il giovane si era allontanato da casa il pomeriggio del 24 gennaio scorso senza lasciare alcuna comunicazione. Avrebbe dovuto pranzare con la sorella gemella, che però non lo ha visto arrivare.

Al tavolo della Prefettura hanno preso parte tutte le componenti per la ricerca delle persone scomparse: il Comune di Perugia, la questura, il comando provinciale dei carabinieri, il comando
provinciale della guardia di finanza, il comando provinciale dei vigili del fuoco, la Protezione civile regionale.
A seguito della denuncia di scomparsa presentata dai familiari, la questura ha dato avvio alle attività di ricerca insieme alle altre forze di polizia, specie lungo i percorsi oggetto degli spostamenti abituali da parte dello scomparso. I vigili del fuoco hanno attivato il sistema di geolocalizzazione ‘Life keeper’, una strumentazione che utilizza il drone come ripetitore per le celle telefoniche, tuttavia al momento non è stato ottenuto alcun risultato.

“È stato deciso – riferisce la Prefettura – che le ricerche proseguiranno senza sosta nei luoghi di possibile interesse, ampliandone progressivamente il raggio. È stato inoltre concordato con i familiari di diffondere la foto del giovane, stante l’esigenza di favorire l’acquisizione di notizie da parte di chiunque possa averlo visto”.

Andrea Prospero è alto 170 centimetri, di corporatura esile, carnagione chiara, capelli neri, corti, occhi castani. Di solito veste con pantaloni di una tuta e felpa, indossa un piumino di colore scuro e uno zaino blu. Chiunque l’abbia visto è invitato a contattare la questura di Perugia ai numeri 075/5062797 o 3346907432.