La serata inaugurale della Perdonanza, il prossimo 23 agosto, dopo le polemiche sui biglietti a pagamento sarà composta da due eventi distinti: passata la proposta che il maestro Leonardo De Amicis, direttore artistico, aveva fatto
L’accensione del tripode, come si legge nel programma pubblicato sul sito istituzionale della Perdonanza, torna a Piazza Palazzo alle 20 e sarà aperto a tutti i cittadini. Lo spettacolo ideato dal maestro al teatro del Perdono a Collemaggio sarà quindi uno spettacolo distinto che si pagherà con il biglietto. Una decisione che dovrebbe spegnere le polemiche alimentate nei giorni scorsi.
Lo spettacolo inizierà alle 21.30 e vedrà sul palco Raoul Bova, Renato Zero, Amara, Alex Britti, Francesco Gabbani, Gaetano Curreri con gli Stadio e Vittoriana De Amicis.
Dopo l’annuncio del sindaco Biondi della serata inaugurale a pagamento, si sono scatenate aspre polemiche in città con il leit motiv “il perdono non si paga” con la solita diatriba tra favorevoli e contrari. Una decisione che era stata presa per evitare le scene di panico dello scorso anno con l’apertura gratis e la ressa di gente per entrare, persone che avevano travolto i poveri addetti alla sicurezza con spintoni e corse. Ora sembra essere tornato il sereno con una decisione che potrà accontentare tutti in definitiva.