Nel decreto infrastrutture la proroga dei due Commissari straordinari per le autostrade A24 e A25 che collegano Lazio e Abruzzo
Il commissario primo continuerà a occuparsi delle opere relative all’ambito idrico e alla messa a norma sismica della galleria del Gran Sasso; il secondo resterà responsabile degli interventi di messa a norma sismica sull’infrastruttura nel restante tracciato autostradale.
La disposizione prevede inoltre l’assegnazione al MIT delle risorse necessarie per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria. L’obiettivo è sempre lo stesso: chiudere quanto prima i lavori e dare ai cittadini due arterie di collegamento sicure.
- Il Commissario straordinario per l’espletamento delle attività di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione dei necessari interventi, da attuare per fasi funzionali secondo livelli di priorità per la sicurezza antisismica, delle Autostrade A24 e A25, resta dunque Marco Corsini.
- Il Commissario straordinario, con il compito di sovraintendere alla progettazione, all’affidamento e all’esecuzione degli interventi indifferibili ed urgenti volti a fronteggiare la situazione di grave rischio idrogeologico e conseguire adeguati standard di qualità delle acque e di sicurezza idraulica del sistema idrico del Gran Sasso, è Pierluigi Caputi.