Penne: tenta di rubare pane e frutta in un supermercato, i carabinieri pagano la spesa ad una 63enne indigente

Tenta di rubare generi alimentari di prima necessità: i Carabinieri di Penne pagano la spesa ad una 63enne in difficoltà economiche

 E’ una storia a lieto fine quella vissuta da una donna di 63 anni, nella mattinata della Domenica delle Palme a Penne, nei pressi di un supermercato di una nota catena nazionale. Un carabiniere intento a fare la spesa libero dal servizio, veniva infatti avvicinato dal direttore del punto vendita che lo informava della presenza di una signora intenta ad occultare all’interno del suo zaino e delle tasche del giubbotto che indossava, beni alimentari prelevati dagli scaffali del negozio.

La donna, incurante del fatto che fosse stata già scoperta, tentava di disimpegnare l’uscita senza passare dalle casse, cercando quindi di lasciare il supermercato senza pagare i prodotti che aveva preso. Naturalmente, il Carabiniere libero dal servizio fermava la donna e chiedeva l’ausilio dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Penne che, dopo qualche minuto, raggiungevano il supermercato per i dovuti accertamenti. A quel punto, lo scenario che si presentava ai tre militari, assumeva connotati ben diversi: la donna, in evidente imbarazzo, non nascondeva la sua indigenza e, tra le lacrime, ammetteva le sue responsabilità consegnando ai Carabinieri quello che aveva trafugato: delle fette di pane, dell’insalata, qualche frutto e altri generi alimentari di primissima necessità. Lo stretto necessario, insomma, per riuscire a pranzare nella domenica precedente alla santa Pasqua.

Così gli uomini dell’Arma non hanno avuto dubbi: si sono diretti verso il direttore e hanno pagato la spesa alla signora, evitando spiacevoli conseguenze e regalando un sorriso alla donna che, ringraziando più volte per la solidarietà dimostrata, si incamminava per le vie del centro vestino.

Fabio Lussoso: