PD Pescara: oggi l’inaugurazione del nuovo circolo Di Vittorio

Si terrà oggi, martedì 24 giugno, a Pescara, la festa d’inaugurazione della nuova sede del circolo Pd intitolato al sindacalista Giuseppe Di Vittorio

La festa, che andrà avanti dal pomeriggio fino a sera inoltrata, parte con lo slogan “La Di Vittorio riapre”. Tra gli interventi previsti quelli del segretario regionale del PD Daniele Marinelli, della neosegretaria provinciale Carmen Ranalli e del direttore del Centro Luca Telese.

Nell’occasione si svolgerà l’incontro tematico “Quale Pd per la comunità, quale comunità per il Pd”. Alla manifestazione parteciperanno iscritti, simpatizzanti, ospiti delle professioni e delle istituzioni. Sarà anche l’occasione per avviare il tesseramento 2025 al Pd e per una sottoscrizione straordinaria a supporto delle spese sostenute per il trasloco dalla storica sede di viale Vespucci, reclamata dalla proprietà, alla nuova casa politica di via Lucio Valerio 4, accanto al mercato coperto di Portanuova.

“Con la riapertura della sezione di Portanuova, fortemente voluta dal centinaio di iscritti, il Pd a Pescara conferma il ruolo di primo partito cittadino sia nelle intenzioni di voto che nei risultati elettorali e rilancia l’attività politica partendo dai circoli. Una stagione molto prolifica che ha condotto, oltre all’affermazione del circolo Di Vittorio, al consolidamento del circolo della Nuova Pescara, alla rinascita delle sezioni di Castellammare, della Grimau, zona Colli, e della Pineta, in alcuni casi in attesa di trovare una sede. I circoli come collante della comunità cittadina con il Pd, perché la politica sia sempre più vicina agli elettori, un messaggio politico che coincide con la speranza di risolvere i tanti problemi di cui soffre Pescara. Sempre senza dimenticare lo slogan del grande segretario del Pci Enrico Berlinguer: tra la gente, con la gente, per la gente”.