Pd Abruzzo: in Consiglio la proposta su educazione al rispetto delle donne

Ragazzina violentata a Sulmona: il Pd ricorda che nel 2023 presentò proposta di legge per l’educazione al rispetto e invita a votarla

Alla luce della presunta violenza sessuale sulla ragazzina di 12 anni di Sulmona da parte di un 14enne e un 18enne, il Partito democratico ricorda la proposta di legge presentata nel 2023. La proposta puntava a sensibilizzare e ad agire sull’educazione ed era stata presentata insieme al Gruppo regionale e ai Giovani Democratici.

Ora i consiglieri l’hanno ripresenta affinché venga iscritta al primo Consiglio regionale in programma. Decorsi 180 giorni da novembre, quando fu presentata, ora la legge deve essere discussa, come conferma Silvio Paolucci:

“Dobbiamo lavorare insieme sulla prevenzione e sulle responsabilità. – dice Silvio Paolucci, capogruppo Pd alla in Consiglio regionale – In Abruzzo, come nel resto d’Italia, manca un investimento serio nell’educazione al rispetto e alla parità. È tempo che la Regione dia un segno forte, con una legge che sensibilizzi e agisca sull’educazione, come avevamo proposto nel 2023″.