Patrizio D’Artista firma la colonna sonora dell’Enrico V

Patrizio D’Artista firma la colonna sonora dell’Enrico V diretto ed interpretato da Daniele Pecci con la direzione artistica di Gigi Proietti.

Il compositore e produttore musicale abruzzese Patrizio Maria D’Artista sarà l’autore della colonna sonora dello spettacolo teatrale “Enrico V” di William Shakespeare, diretto e interpretato da Daniele Pecci, che debutterà il prossimo 21 luglio al Globe Theatre di Roma con la direzione artistica di Gigi Proietti. Patrizio Maria D’Artista continua la sua preziosa e proficua collaborazione con il regista e attore Daniele Pecci che dopo averlo voluto con se nello spettacolo “Amleto” al debutto lo scorso anno al Teatro Quirino di Roma, l’ha confermato al suo fianco per il suo “Enrico V”, rappresentazione di uno dei più emblematici testi shakespeariani che andrà in scena a luglio nella prestigiosa cornice del Globe Theatre di Roma, Teatro gioiello situato nel cuore di Villa Borghese e unico Teatro Elisabettiano d’Italia. La produzione è di Politeama S.R.L., la direzione artistica di Gigi Proietti.

“Poter far parte di questo meraviglioso progetto è un onore per me”, afferma Patrizio Maria D’Artista, “lavorare con Daniele è una sfida continua nella ricerca della perfezione, la sua grande visione scenica è composta da innumerevoli dettagli. Anche solo parlare con Gigi Proietti non è stato semplice”, conclude D’Artista, “lui è parte della storia del nostro Paese e l’emozione è stata grandissima, mi ha raccomandato di salutargli Sulmona”.

“Enrico V”, seppure fra le più riuscite opere shakespeariane, è uno dei drammi storici meno rappresentati, sarà portato in scena da Daniele Pecci affiancato da un cast di 20 attori, in abiti storici.  Lo spettacolo si inserisce nel prestigioso calendario della stagione 2017 del Silvano Toti Globe Theatre, presentato ieri mattina in Campidoglio da un Proietti entusiasta:

“In 14 anni di programmazione la certezza di poter aprire ci è sempre arrivata all’ultimo momento. Invece quest’anno il Comune ha avuto un po’ di pietà, e noi del tempo in più per preparare una stagione che sarà notevole”.