La Polizia di Stato di L’Aquila è intervenuta nell’area dell’ospedale civile “San Salvatore” per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi
L’azione è scattata in seguito a numerose segnalazioni di molestie ai danni dei cittadini e persino di danneggiamenti alle auto in sosta nel parcheggio pubblico di via Pompeo Spennati.
Il personale del Posto di Polizia e la Squadra Volante hanno proceduto al controllo degli individui che disturbavano la normale fruizione e accessibilità dell’area. Durante l’operazione, è stato fermato un cittadino straniero di origine nigeriana che creava disagio alla circolazione, fornendo indicazioni agli automobilisti.
Sprovvisto di documenti, l’uomo è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti. Gli è stata contestata la violazione per l’attività di parcheggiatore non autorizzato, come previsto dal Codice della Strada, e sono stati sequestrati €76.80 provento illecito dell’attività.
A seguito delle verifiche, l’Ufficio Immigrazione ha accertato che la sua richiesta di asilo era stata rigettata più volte. Di conseguenza, il Prefetto di L’Aquila ha emesso un decreto di espulsione. Lo straniero è stato quindi accompagnato a un C.P.R. (Centro di Permanenza per il Rimpatrio) in attesa di essere rimpatriato.
