Il coordinatore di Forza Italia in Abruzzo fa il punto sull’attività del partito, nel corso del meeting di Francavilla al Mare dedicato al Mezzogiorno
“Lo stato di salute di Forza Italia è eccellente soprattutto nella nostra regione dove dimostriamo di essere presenti e radicati”. A sottolinearlo è il coordinatore regionale di Forza Italia, il deputato Nazario Pagano, aprendo a Francavilla al Mare i lavori dell’evento “Abruzzo – Le radici del Sud, la forza dell’Italia”, promosso da Forza Italia Abruzzo nell’ambito degli Stati generali del Mezzogiorno.
“La gente ha spiegato – ci riconosce come persone che si occupano davvero dei problemi dei cittadini con i nostri amministratori che sono molto apprezzati. Abbiamo tanti sindaci, assessori e consiglieri comunali e persone che sono sul territorio, che lavorano e che si fanno apprezzare per il lavoro che viene fatto, con i risultati positivi poi nelle elezioni, come in queste ultime amministrative dove i nostri candidati sono andati molto bene”.
“Il Mezzogiorno non deve rappresentare un problema, ma una opportunità”, ha detto il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, parlando in videoconferenza. “Siamo una grande forza – ha spiegato – che vuole ridurre la pressione fiscale perché più si abbassano le tasse più i lavoratori possono fare acquisti, più aumentano i consumi, più aumenta la produzione industriale e più attraverso l’Iva entrano soldi nelle casse dello Stato. Un circolo virtuoso in cui Silvio Berlusconi credeva molto e che ricordava che la leva era quella di meno tasse. È questo quello che noi vogliamo fare per far crescere l’economia di tutta l’Italia e in particolare guardando al Mezzogiorno. Anche per quanto riguarda le esportazioni nel Sud si cresce più di quanto si cresce nel Nord. Ci sono quindi segnali positivi. Il Sud non deve essere un Sud piagnone, ma un Sud protagonista, forte come è forte il popolo abruzzese”.
