Paganica: forse un malore alla base del frontale in cui ha perso la vita una 77enne

Testimoni raccontano di aver visto l’auto della donna procedere contromano pochi istanti prima del frontale in cui ha perso la vita, ieri pomeriggio a Paganica, Michela Brancadoro, 77 anni, originaria di Montereale

La donna viaggiava a bordo dell’auto quando ha impattato frontalmente il furgone che proveniva dalla direzione opposta, dalla strada statale 17. Non si esclude un malore. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale. La donna è rimasta incastrata tra le lamiere: gli operatori sanitari hanno provato a rianimare sul posto la 77enne ma purtroppo senza esito. I mezzi incidentati sono stati rimossi dagli addetti di Autodemolizione di San Vittorino. Testimoni riferiscono non di uno scontro frontale vero e proprio ma di un impatto a taglio che ha fatto praticamente girare i due veicoli coinvolti.

La segnalazione alla centrale operativa è arrivata alle ore 16:43, subito sono partite le operazioni di soccorso: secondo le prime verifiche, è possibile una manovra improvvisa di uno dei mezzi. Testimoni ascoltati dalla polizia municipale avrebbero riferito che, poco prima dell’impatto con il furgone, l’auto stava procedendo con una andatura non naturale e praticamente contromano.

 

 

Barbara Orsini: