La ‘Corsa degli Zingari’ ha invitato l’ex segretario di Stato americano Mike Pompeo a partecipare alla prossima edizione della storica manifestazione che si terrà il 6 settembre nel borgo peligno
L’invito gli è stato rivolto dal presidente dell’omonima associazione culturale, Giuseppe De Chellis, e dal sindaco di Pacentro, Giuseppe Silvestri, in occasione della consegna ufficiale della cittadinanza onoraria che è stata conferita a Pompeo, lo scorso 30 gennaio, dal consiglio comunale.
Nel 2019 Pompeo visitò proprio Pacentro, il paese dove nacquero i suoi bisnonni, emigrati poi negli Stati Uniti a
inizio Novecento. “Abbiamo invitato Mike Pompeo a tornare a Pacentro per la Corsa degli Zingari e abbiamo avuto l’onore nonché il piacere personale di poterlo fare di persona insieme al sindaco”, le parole di De Chellis che, negli anni, è riuscito a far diventare la manifestazione un evento di interesse internazionale, tanto da richiamare turisti e appassionati non solo dall’Italia ma anche dall’estero.
