Ospedale Teramo, D’Alberto: “I fondi non bastano”

All’indomani delle dichiarazioni con cui il Presidente della Regione Marco Marsilio ha annunciato nuovi fondi per la costruzione del nuovo ospedale di Teramo, è arrivata la replica del primo cittadino Gianguido D’Alberto, preoccupato per la mancanza di ulteriori nuovi finanziamenti, utili a portare a termine l’opera

Il governatore regionale ha annunciato il recupero di 38 milioni di euro, inizialmente destinati all’ospedale “Mazzini”, poi dirottati altrove. La somma si andrà ad aggiungere agli 80 milioni già disponibili, portando a 120 milioni le risorse complessive.

Le preoccupazioni maggiori dell’amministrazione comunale derivano dalla quantità dei fondi messi in campo per la realizzazione del lavoro. L’intero progetto richiede un investimento complessivo di circa 300 milioni di euro. Perciò, le rassicurazioni del Presidente Marsilio non convincono pienamente il sindaco di Teramo.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.