Molto nota in città Antonina Marino, 82 anni, maestra in pensione trovata senza vita in casa dalla nipote. La donna viveva da sola. Accanto al corpo alcuni flaconi di detersivo e oggetti caduti a terra. Disposta l’autopsia
A fare la scoperta la nipote che andava a trovarla spesso anche per aiutarla in casa. Preoccupata per il mancato riscontro al citofono e al telefono, ha chiesto l’intervento di una vicina con le chiavi di casa.
La donna, ex insegnante elementare a Villa San Leonardo, viveva da sola. Il corpo era sul pavimento del bagno, con accanto alcuni flaconi di detersivo e oggetti caduti a terra. Subito sul posto i i sanitari del 118, seguiti dai carabinieri e dai militari della scientifica.
La Procura di Chieti ha deciso di aprire un fascicolo e disporre l’autopsia sul corpo dell’anziana. Gli accertamenti medico-legali saranno fondamentali per stabilire con esattezza le cause della morte. Nel frattempo, l’appartamento è stato posto sotto sequestro: in corso le verifiche da parte dei Carabinieri. Non si esclude alcuna pista.
Antonina Marino era una figura conosciuta e stimata in città: ricordata da molti come una donna gentile e appassionata del suo lavoro, numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.