Ortona: maestra in pensione trovata morta in casa, si attende l’autopsia

Molto nota in città Antonina Marino, 82 anni, maestra in pensione trovata senza vita in casa dalla nipote. La donna viveva da sola. Accanto al corpo alcuni flaconi di detersivo e oggetti caduti a terra. Disposta l’autopsia

A fare la scoperta la nipote che andava a trovarla spesso anche per aiutarla in casa. Preoccupata per il mancato riscontro al citofono e al telefono, ha chiesto l’intervento di una vicina con le chiavi di casa.

La donna, ex insegnante elementare a Villa San Leonardo, viveva da sola. Il corpo era sul pavimento del bagno, con accanto alcuni flaconi di detersivo e oggetti caduti a terra. Subito sul posto i i sanitari del 118, seguiti dai carabinieri e dai militari della scientifica.

La Procura di Chieti ha deciso di aprire un fascicolo e disporre l’autopsia sul corpo dell’anziana. Gli accertamenti medico-legali saranno fondamentali per stabilire con esattezza le cause della morte. Nel frattempo, l’appartamento è stato posto sotto sequestro: in corso le verifiche da parte dei Carabinieri. Non si esclude alcuna pista.

Antonina Marino era una figura conosciuta e stimata in città: ricordata da molti come una donna gentile e appassionata del suo lavoro, numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Barbara Orsini: