Ortona, due iniziative per ricordare il radiologo Rocco Tella

A due anni dalla scomparsa, due eventi paralleli ricordano ad Ortona il radiologo Rocco Tella, a cura di “Abruzzo Popolare” e del Lions Club

Il primo degli eventi in programma è stato reso noto dal presidente di “Abruzzo Popolare”, il senatore Tommaso Coletti, che ha annunciato l’appuntamento fissato per mercoledì 18 giugno presso l’ospedale “Bernabeo” di Ortona.

“Così come anticipato alcuni mesi fa, l’associazione culturale ” Abruzzo Popolare” di cui mi onoro essere il Presidente, dopo l’autorizzazione dei vertici della ASL di Chieti concessa a settembre del 2024, ha fatto sistemare un cippo marmoreo all’ingresso del servizio di radiologia dell’Ospedale di Ortona a ricordo del caro ed indimenticabile dott. Tella”, ha spiegato Coletti. “Dopo la sistemazione del cippo, attualmente coperto con un drappo, i vertici della ASL che ringrazio vivamente per la sensibilità dimostrata, hanno indicato il giorno mercoledì 18 giugno 2025, ore 10,30, per la celebrazione dell’evento in memoria del professionista molto amato dagli ortonesi. I cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia”, scrive l’ex senatore.

L’altro evento è stato promosso dal Lions Club di Ortona, che ha indetto il “Premio Rocco Tella”, la cui cerimonia della prima edizione si svolgerà il 27 giugno presso la buvette del teatro Tosti di Ortona alle ore 18. La presidente Irene Ferrara coordinerà i lavori, cui prenderanno parte Tommaso Dragani, past Governatore Lions, il prof. Massimo Caulo, primario di Radiologia Diagnostica dell’ospedale clinicizzato di Chieti e il prof. Andrea Delli Pizzi, assistant professor nel reparto di Neuroscienze dell’Ud’A.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.