Ortona, consiglio decisivo per il sindaco Castiglione

Consiglio comunale decisivo a Ortona per il sindaco Leo Castiglione, alla conta dei numeri sul Dup, documento unico di programmazione, e sul bilancio di previsione

Intorno alle 13.30 arriva l’approvazione (9 voti favorevoli e 8 contrari) del Dup (Documento unico programmatico), strategico per l’approvazione del bilancio.

E’ iniziato poco dopo le 9,30 il consiglio “verità” al comune di Ortona. La seduta, che mette in ballo il futuro stesso dell’amministrazione Castiglione, andrà avanti fino a quando verranno esauriti tutti i punti all’ordine del giorno (una chiamata è in programma anche domani). Tuttavia un importante segnale politico, forse decisivo per la tenuta della maggioranza, c’è già stato con l’approvazione (9 voti favorevoli e 8 contrari) del Dup (il documento unico di programmazione ovvero investimenti in opere pubbliche, sociale, scuole, medicina del territorio, impianti sportivi), strategico per l’approvazione del bilancio. Dup che nell’ultima seduta dell’11 aprile non era stato approvato (la votazione è finita in parità 8-8) con l’astensione del consigliere Emore Cauti, che invece oggi ha votato a favore. Ed ora parola ad alcuni protagonisti, a cominciare dal Sindaco Leo Castiglione, soddisfatto fin qui anche se il voto non tampona la crisi che è evidente dopo l’uscita della maggioranza di tre consiglieri (Simona Rabottini, Antonio Sorgetti e Italia Cocco).