Verrà eseguita sabato l’autopsia sul corpo di Martino Caldarelli, scomparso da Isola del Gran Sasso e trovato morto a Sant’Omero. Ieri l’arresto della coppia accusata di omicidio
I due arrestati sono Andrea Cardelli, 41 anni di Corropoli, e Alessia Di Pancrazio, 26enne di Giulianova. La coppia avrebbe adescato la vittima invitandola a casa, forse con la promessa di un incontro erotico. È stata Alessia Di Pancrazio, fermata dai Carabinieri che già indagavano nella zona, a fornire gli elementi utili al ritrovamento del corpo.
La giovane (nell’articolo del quotidiano il Centro in foto insieme al fidanzato) avrebbe anche raccontato i particolari della lite e dello scontro fisico tra il suo compagno, Andrea Cardelli, pregiudicato per reati contro il patrimonio, e la vittima.
Il cadavere di Martino Caldarelli, il 48enne scomparso venerdì da San Pietro di Isola del Gran Sasso, era stato rinvenuto riverso in un laghetto, l’invaso artificiale Branella, ai margini del torrente Salinello, nel territorio di Sant’Omero (Teramo).
Il delitto sembra legato a un ambiente marginale di persone che vivono di espedienti. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Martino Caldarelli, dopo essere stato adescato online, ha raggiunto l’abitazione della donna. Una volta lì si è trovato davanti la coppia e la situazione è degenerata, forse per un tentativo di rapina, e sono arrivate le coltellate. Il corpo è stato poi trasportato in un’area di campagna, distante pochi chilometri dall’abitazione in cui si sono svolti i fatti, e gettato in acqua legato a un peso.
Determinante per le indagini è stato il ritrovamento, domenica scorsa, dell’auto della vittima, riverniciata e data alle fiamme forse per occultare tracce di Dna. È da quel momento che gli investigatori hanno cominciato a lavorare sull’ipotesi di una morte violenta. Approfondimenti sono in corso su analoghi tentativi di adescamento portati avanti di recente dalla coppia. Il procuratore capo ha sottolineato che mancano gli ultimi dettagli, ma che si è vicini alla ricostruzione della vicenda e alla soluzione completa del caso.
Martino Caldarelli è stato descritto come persona tranquilla. Era scomparso venerdì scorso, dopo aver detto di voler andare in palestra a Val Vomano.
