E’ in arrivo la seconda fase dei lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione delle rampe dell’Asse attrezzato, nell’ambito degli interventi di “Messa in sicurezza di ponti e viadotti di competenza comunale” per un intervento complessivo di 940.500 euro (risorse Pnrr – Next generation Eu)
Il cantiere, si ricorda, sta interessando dal 21 maggio il ponte Paolucci che conduce all’Asse attrezzato da piazza Italia: i lavori attualmente in corso saranno ultimati prima del
previsto e si sposteranno in un altro punto, per cui, spiega l’assessore alla Viabilità del Comune di Pescara, Adelchi Sulpizio, si provvederà alla riapertura di alcuni tratti
attualmente chiusi al transito e alla chiusura di altri. Ecco come si procederà nelle prossime ore. Mercoledì 28 maggio, dalle ore 17:30, il ponte Paolucci sarà parzialmente riaperto al traffico in direzione Nord-Sud. A partire dalle ore 7 di giovedì 29 maggio sarà effettuata la completa riapertura in direzione Nord-Sud e la prosecuzione del cantiere in un altro punto, sempre sul ponte Paolucci con la chiusura del ponte stesso – in direzione Sud-Nord – fino alle ore 20 del 6 giugno prossimo.
Quindi chi percorre l’Asse attrezzato in direzione Chieti – Pescara ed è diretto a piazza Italia, dovrà uscire o al Ponte Flaiano o a piazza Unione o a piazza della Marina perché l’uscita di piazza Italia sarà chiusa al transito sul ponte Paolucci. Da piazza della Marina non si potrà raggiungere piazza Italia e via Paolucci. Intanto in piazza Italia è stata eliminata la corsia preferenziale per i bus, per fluidificare la circolazione.
