Notte Rosa Vasto: ragazzini in ospedale per coma etilico

Risse e coma etilico durante la Notte Rosa di Vasto Marina: fa discutere l’epilogo inatteso per i ragazzini finiti in ospedale 

La Notte Rosa delle Sirene 2025 a Vasto Marina, l’evento dell’8 agosto organizzato dal Comune, ha portato tantissima gente sul lungomare, tra concerti, aperitivi e spettacoli. Purtroppo però la Notte Rosa è stata anche l’occasione per episodi violenti, risse e abuso di alcol, anche tra minorenni. La Croce Rossa ha avuto un bel da fare, oltre una decina gli interventi portati a termine.

Un giovane di Napoli è stato aggredito da cinque ragazzi sorpresi ad urinare vicino alla sua auto. È stato colpito più volte per averli richiamati all’educazione.

In un altro episodio poco distante un gruppone di ragazzi, circa una trentina, in attesa dei bus per il Molise è stato coinvolto in una rissa.

Il bilancio della Notte Rosa è stato pesante: secondo la Croce Rossa sono state tra le 10 e le 15 le persone condotte al Pronto soccorso per traumi, ferite da taglio, colpi e malori da eccesso di alcol.  Tra le persone in coma etilico anche una minorenne di appena 13 anni.

Le postazioni della Croce Rossa hanno anche assistito in loco diverse persone per ferite lievi,  cadute, ebrezza e attacchi di panico.

Marina Moretti: