“NonCiFermaNessuno”, Luca Abete ha fatto tappa anche a Chieti

Ha fatto tappa anche a Chieti il tour motivazionale di Luca Abete, “NonCiFermaNessuno”

L’inviato di “Striscia la notizia” è arrivato al Campus universitario della D’Annunzio a Chieti. Tanti gli studenti e i docenti a caccia di selfie.

Luca Abete ha tenuto un incontro all’interno dell’aula magna della facoltà di Lettere. ha tenuto una lezione di “Serendipità”, cioè l’occasione di fare scoperte per puro caso che possono indirizzare la vita di ognuno di noi.

“Dalla casualità può nascere una vera svolta di vita. La mia esperienza ne è una chiara testimonianza – evidenzia Abete -. Ed è proprio partendo dal mio racconto che cerchiamo di diffondere non solo un vocabolo nuovo ma soprattutto il senso, la forza ed il valore di proattività che esso concentra. Il talk punterà ad accendere l’entusiasmo dei giovani attraverso storie vere e credibili. Quest’anno, poi, l’appuntamento ha davvero un sapore del tutto speciale, perché, dopo due anni di incontri in streaming mediati da un monitor, torniamo a incontrarci in presenza”.

L’iniziativa gode del patrocinio del Ministero per le politiche giovanili e della Crui (Conferenza dei rettori universitari Italiani) e vanta, inoltre, la medaglia del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’evento odierno è stato visibile anche in diretta streaming da tutti gli studenti dell’Ateneo.

Nel corso dell’incontro è stato consegnato il premio #NonCiFermaNessuno a Pasquale Castronuova, sociologo forense, che con la propria esperienza, rappresenta un esempio di coraggio e resilienza.

Dieci tappe, dal nord al sud Italia, organizzate con i rettori di altrettanti Atenei: in ogni tappa verrà consegnato anche il premio #noncifermanessuno, ad uno studente protagonista di una storia di resilienza. Le prossime tappe vedranno Luca Abete  il 10 maggio a Bari e il 18 maggio a Napoli.