Durante la notte scorsa i vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto sono stati impegnati per portare soccorso alle persone coinvolte in due diversi incidenti stradali. Uno a Villa Rosa di Martinsicuro, l’altro sulla Strada Provinciale per Colonnella.
Alle ore 20:45 circa la squadra di Nereto è intervenuta sull’incrocio tra via Roma e via Positano, a Villa Rosa di Martinsicuro, dove si è verificato un stradale tra una Dacia Sandro e una Volkswagen Golf. A causa del violento impatto i due conducenti delle auto, un 53enne residente a Martinsicuro che si trovava alla guida della Golf e un cittadino belga 46enne alla guida della Sandero, sono rimasti feriti. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario del 118 di Giulianova per portare soccorso ai due feriti che sono stati trasportati in ospedale con due ambulanze. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Martinsicuro per regolare il traffico ed effettuare i rilievi dell’incidente.

Alle ore 5:45 circa la stessa squadra di Nereto si è recata in Contrada Riomoro di Colonnella, sulla strada provinciale che collega il Centro Commerciale Val Vibrata con Colonnella paese, dove si è verificato un grave incidente stradale. Una Opel Karl, con quattro ragazzi a bordo, mentre per correva la strada provinciale in direzione Colonnella, è uscita di strada e dopo aver percorso una decina di metri e abbattuto due alberi si è ribaltata sul tettuccio nel terreno adiacente alla strada. All’arrivo della squadra tre dei giovani occupanti dell’auto erano già fuori dall’abitacolo, mentre il quarto si trovava sul sedile posteriore in stato di semincoscienza. I vigili del fuoco hanno dovuto tagliare la portiera posteriore con la cesoia idraulica per estrarre l’infortunato e hanno collaborato con il personale sanitario dell’automedica e delle ambulanze giunte sul posto, per prestare soccorso a tutti e quattro i giovani feriti nell’incidente. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Controguerra per la regolazione del traffico e i rilievi dell’incidente. I quattro giovani feriti sono stati tutti trasportati in ospedale con tre ambulanze giunte sul luogo dell’incidente da Sant’Omero, Giulianova e Ascoli.
