Napoli e Roccaraso: nuovi appelli social per raggiungere le piste

Non basta l’afflusso contingentato disposto dal sindaco, la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo rilancia sui social l’invito ad andare a Roccaraso

Nuovo appello social, dopo quello diffuso ieri, della tiktoker Rita De Crescenzo che invita i follower a raggiungere Roccaraso. Nel febbraio dello scorso anno la località sciistica dell’Alto Sangro venne presa d’assalto dai vacanzieri mordi e fuggi arrivati a bordo di 200 pullman. Nel filmato postato oggi campeggia la scritta “Roccaraso arrivo”, mentre in sottofondo si sente una canzone con il verso “tu continua a criticarmi che intanto io sono in testa”.

La tiktoker, con espressione compiaciuta, mima alcune parole del brano e accompagna la musica con il ritmo
delle mani. La canzone prosegue così: “Sono primo in pista, a questi invidiosi non la darò vinta” e “Vi ho distrutti senza
mettere la sesta”.
Oltre alla De Crescenzo è tornato alla carica anche un altro tiktoker, Antony Sansone, protagonista lo scorso anno del faccia a faccia con il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, e dello scontro verbale con il deputato di Avs Francesco Borrelli. In un nuovo video Sansone annuncia ai suoi follower il ritorno nella località sciistica abruzzese:

“Tutti quanti a Roccaraso il primo febbraio – afferma – ci stiamo organizzando per dare un ottimo esempio e per essere civili, perché giustamente il sindaco e la località sciistica ci ospitano ogni anno”.

Sansone sottolinea come la presenza dei visitatori napoletani sia una consuetudine di lunga data e invita a mantenere comportamenti corretti:

“Saranno due, trecento anni che il popolo napoletano va a Roccaraso per divertirsi però quest’anno come ogni anno con Antony Sansone sempre persone pulite, sistemate e civili. Dobbiamo divertirci e dare il giusto esempio – conclude – dimostrando che siamo un popolo anche civile”.

Già dopo il video della De Crescenzo apparso nei giorni scorsi il primo cittadino di Roccaraso aveva ribadito le misure di contingentamento turistico, per evitare ingorghi e disagi, che prevedono l’ingresso di 50 pullman, previa prenotazione sul sito del Comune.