Napoli Calcio: De Laurentiis positivo al Coronavirus

Aurelio De Laurentiis positivo al Coronavirus con la moglie: il presidente del Napoli ieri ha partecipato all’assemblea di Lega Serie di serie A. Il contagio dovrebbe essere avvenuto successivamente alla partenza da Castel di Sangro, dove non si registrano casi positivi. Gli auguri di pronta guarigione del Presidente Marsilio.

Aurelio De Laurentiis il presidente del Napoli, è risultato positivo al coronavirus. Con lui, positiva anche la moglie Jacqueline. De Laurentiis, che ieri ha partecipato all’assemblea di Lega di Serie A, accusa febbre e  dolori articolari, e non è escluso che da Capri, dove si trova attualmente, si trasferisca a Roma per controlli più approfonditi.

La notizia riguarda indirettamente anche l’Abruzzo, cadendo a pochi giorni dalla conclusione del ritiro del Napoli a Castel Di Sangro. Tuttavia il contagio del presidente De Laurentiis dovrebbe essere avvenuto successivamente, in quanto il gruppo partenopeo ha lasciato il ritiro in Abruzzo venerdì 4 settembre con i tamponi negativi. Inoltre De Laurentiis, secondo quanto riferisce Il Corriere online, si era già lunedì scorso sottoposto a un tampone, che aveva dato esito negativo.

La squadra del Napoli si è sottoposta in mattinata alla serie di tamponi prevista dal protocollo: i risultati arriveranno domani. Confermata per ora l’amichevole contro il Pescara fissata per domani alle 18 al San Paolo.

Da noi interpellato nella tarda mattinata di oggi, il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso ha dichiarato che nelle ultime settimane fino ad oggi, nel territorio comunale, non si è registrato alcun caso positivo al Covid-19.

Intanto il presidente Marsilio rivolge un augurio di pronta guarigione a De Laurentiis. Il Presidente della Regione Abruzzo: “Visto 6 giorni fa, tampone per zelo”.

“Auguri di pronta guarigione ad Aurelio De Laurentiis. Da quello che so lui abitualmente faceva tamponi. Ne avevi fatti due durante il ritiro a Castel di Sangro. E’ risultato positivo nella giornata di ieri. Io l’ho visto sei giorni fa nell’amichevole a Teramo ma lui era in panchina ed io in tribuna con mia moglie. Ragionevole pensare che si è contagiato a Capri, dove era negli ultimi giorni. Per eccesso di zelo ho fatto il tampone, attendo il risultato ma siamo sereni”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale abruzzese, Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, parlando del caso della positività del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, positivo al covid e nelle scorse settimane spesso in Abruzzo per via del ritiro della sua squadra a Castel di Sangro. Tre le persone che oggi si sono sottoposte a tampone anche l’assessore regionale al Bilancio con delega allo sport, Guido Liris, che si professione fa il medico.

+++IN AGGIORNAMENTO+++