Una fiaccolata in memoria di Matteo Leone, il 31enne italiano morto improvvisamente a Londra, città in cui lavorava come bartender.
L’iniziativa, organizzata da familiari e amici, si svolgerà sabato 10 gennaio a Castiglione Messer Raimondo, paesino del Teramano in cui il ragazzo aveva vissuto fino all’adolescenza.
L’appuntamento è alle ore 17, con partenza davanti al benzinaio del paese. “Sei andato via troppo presto, ma il tuo sorriso illuminerà per sempre il cielo e i nostri cuori”, si legge sulla locandina che sta circolando sui social per annunciare l’evento.
“La comunità di Castiglione Messer Raimondo si stringe attorno ai familiari di Matteo, che ha a lungo vissuto qui. Io e l’amministrazione saremo presenti all’evento promosso in sua memoria”, afferma il sindaco, Vincenzo D’Ercole.
Matteo Leone era nato nel Barese e aveva a lungo vissuto in Abruzzo. Poi, dopo gli studi, si era trasferito a Londra. Il 31enne è il figlio del maresciallo Graziano Leone, comandante della Stazione Carabinieri di Pescara Colli, che ha subito raggiunto la capitale britannica. Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, quando alcuni amici lo hanno trovato privo di sensi. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte. Il Consolato italiano generale a Londra sta seguendo la vicenda in raccordo con la famiglia, fornendo tutto il sostegno necessario. Non si conoscono al momento di tempi di rientro della salma in Italia. Il giovane, per volontà dei familiari, sarà tumulato in Puglia.