Si attendono i risultati dell’autopsia eseguita oggi a Roma sul corpo di Denise Ruggeri, la donna abruzzese morta nell’impatto tra due navi in Egitto
Denise Ruggeri aveva 47 anni, era originaria di Cagnano Amiterno (L’Aquila) e nel periodo di Natale si trovava in Egitto con il marito. La coppia stava viaggiando nella zona di Luxor ed era a bordo di una nave per una crociera sul Nilo quando è avvenuta lo scontro. Denise Ruggeri e il marito Adolfo Rocchi erano a bordo del Beau Rivage, all’improvviso l’imbarcazione ha virato bruscamente nel tentativo di attraccare al molo e si è scontrata con l’altra nave, la Opera, che procedeva in direzione opposta sul fiume. Secondo le autorità locali, il Beau Rivage non ha rispettato le procedure di sicurezza, per questo sarebbe stata anche ritirata la licenza al comandante. Denise, ferita nella caduta in cabina causata dall’impatto improvviso tra le due navi, sarebbe deceduta per una grave ferita al polmone. Tutti i tentativi di soccorrerla sono risultati vani.
L’autopsia è stata eseguita in presenza del consulente nominato dalla famiglia, il professore Giorgio Bolino. L’esame è terminato intorno alle 12, ora si attende il dissequestro della salma per potere fissare la data dei funerali. Sull’esito dell’autopsia non sono ancora stati divulgati particolari.
Denise Ruggeri insegnava all’Istituto comprensivo don Lorenzo Milani di Pizzoli. Da anni lavorava con i bambini, era stata anche direttrice di un asilo privato.