Morta Sandra Milo, era molto legata all’Abruzzo

Si è spenta nella casa di Roma, tra l’affetto dei suo cari, la celebre attrice Sandra Milo. Nata a Tunisi nel 1933, si era sposata a Casalincontrada

Sandrocchia, come l’aveva soprannominata Federico Fellini, è stata una delle attrici più popolari del grande schermo e delle tv.

Icona storica del cinema italiano – che ha frequentato a lungo lavorando con i principali registi, dallo stesso a Fellini a Risi, da Salvatores a Muccino e tanti altri – l’attrice aveva compiuto 90 anni nel 2023.

La Milo sposò in terze nozze Ottavio De Lollis, la cui famiglia era originaria di Casalicontrada: dalla loro relazione nacquero due figli, Ciro e Azzurra. In quegli anni l’attrice trascorreva le vacanze sia nella villa di Casalincontrada che a Francavilla al mare, dove poi è tornata più volte.

Sandra Milo è sempre rimasta molto legata all’Abruzzo ed è stata invitata a diversi appuntamenti culturali. Nel 2016, per esempio, fu madrina al museo Barbella di Chieti e al Mumi di Francavilla per la mostra personale del mosaicista teatino Antonello Favata.

L’attrice è intervenuta anche alla XXIV edizione del festival cinematografico di Roseto Opera Prima, dove ha ricevuto una targa alla carriera offerta dall’amministrazione comunale. In quell’occasione la Milo si soffermò in particolare sui film recitati accanto a Totò.