Montorio al Vomano: “Oltre i confini dell’immigrazione”

Andare oltre i confini e riflettere insieme su appartenenza e futuro condiviso. È stato questo l’obiettivo del convegno tenutosi questa mattina a Montorio al Vomano dal titolo “Oltre i confini dell’immigrazione – Dove finisce la distanza e comincia l’appartenenza”

È stata l’occasione per un confronto aperto sull’immigrazione, non sulla base dei numeri, ma come percorso di trasformazione, valorizzando il ruolo di scuola, famiglia e comunità nel sostenere e includere persone adulte e bambini che vivono tra più mondi, trasformando la complessità in risorsa.

Nella Sala Polivalente dell’ex convento degli Zoccolanti, all’evento promosso dalla psicologa clinica Klaudia Deda e moderato dall’ex sindaco di Crognaleto Giuseppe D’Alonzo, oltre all’assessore regionale alle Politiche Sociali Roberto Santangelo, hanno partecipato rappresentanti del mondo psicologico, sanitario, scolastico, giuridico e delle istituzioni. Spazio per una riflessione del deputato e segretario COPASIR Ettore Rosato in un dialogo a più voci su differenze, integrazione e crescita reciproca.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.