Montorio al Vomano: assessore Ciarrocchi ai domiciliari per violenza sessuale

“Abbiamo appreso che ieri il dottor Ciarrocchi, assessore a Montorio, è stato raggiunto da una misura cautelare domiciliare. Preciso subito che non è stato contestato nulla che abbia a che fare con il suo mandato da amministratore. È una questione personale, legata alla sua vita privata”. L’assessore dimissionario, ginecologo di professione, è ai domiciliari da ieri sera nell’ambito di un’indagine per presunti abusi sessuali.

“Sono coinvolte delle famiglie, quindi la questione merita la delicatezza del caso”. Così il sindaco Fabio Altitonante. L’accusa per Ciarrocchi è quella di violenza sessuale: il ginecologo da ieri sera è agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari  Veneziano su richiesta del pm Francesca Zani. A far scattare le indagini la denuncia di donna.

Il noto ginecologo e assessore al Comune di Montorio Francesco Ciarrocchi è finito agli arresti domiciliari su ordinanza di custodia emessa dal gip di Teramo. La misura è stata disposta nell’ambito di un’indagine per presunti abusi sessuali nei confronti di una donna. A notificargli la misura sono stati ieri sera gli agenti della squadra mobile di Teramo e nelle prossime ore Ciarrocchi dovrebbe comparire davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia. Sulla vicenda, sulla quale vige il massimo riserbo, è intervenuto il sindaco di Montorio Fabio Altitonante.

“Il dottor Ciarrocchi ha deciso, come mi ha annunciato per le vie brevi il suo avvocato, di dimettersi da assessore, per non dare adito a strumentalizzazioni, visto che la questione nulla c’entra con la sua carica da assessore. Sono fiducioso nell’azione della magistratura e confido che sarà fatta chiarezza al più presto”. Le deleghe di Ciarrocchi saranno tenute ad interim dal Sindaco.