Montesilvano: Sandra Santavenere entra in giunta

Questa mattina il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis ha presentato il nuovo assessore Sandra Santavenere: colma il vuoto lasciato nelle quote rose all’interno della giunta da Damiana Rossi, dimissionaria a dicembre 2020. Al nuovo assessore sono state assegnate le deleghe di Sociale, Associazionismo, Pari opportunità, Politiche di cooperazione internazionale e integrazione, Cultura, identità e territorio.

Sandra Santavenere, 50 anni, è nata a Pescara, ma i nonni e i bisnonni sono nati e vissuti nella contrada Santavenere di Montesilvano Colle.

“In questi due giorni mi hanno fatto molto piacere gli attestati di stima per la scelta di Sandra Santavenere come assessore di Montesilvano – ha detto il primo cittadino – . A seguito di alcuni solleciti da parte del prefetto e della consigliera provinciale di parità ho ritenuto non poter aspettare più e ho lavorato per riportare in giunta una componente femminile. Avevo bisogno di una donna di esperienza, una persona concreta e professionale e sulla scelta dell’assessore Santavenere non ho avuto dubbi. Sono certo che potrà mettere a disposizione della città tutte le sue qualità, specialmente in questo periodo che stiamo vivendo. Si occuperà di Politiche sociali e Famiglia, Associazionismo, Pari opportunità, Politiche di cooperazione internazionale e integrazione, Cultura, identità e territorio. In questo momento di emergenza sanitaria, non potendo occuparmi da vicino di alcune deleghe, ho ritenuto opportuno assegnare all’assessore Barbara Di Giovanni Lavori pubblici, Polizia locale e Viabilità e Ambiente. Sono certo che è la persona giusta e che farà un ottimo lavoro, portando avanti i progetti che stiamo realizzando”.

“Voglio ringraziare il sindaco De Martinis per la stima – ha dichiarato l’assessore Santavenere – . Non ho avuto difficoltà ad accettare l’assessorato perché credo che in un momento come questo sia giusto dare un contributo. Sono onorata di questa nomina e fin da subito voglio mettere a disposizione della città le mie competenze”.