Montesilvano: rifiuti, tende da sole strappate e vetri rotti nella spiaggia dei disabili

Tendone rotto, rifiuti, bottiglie e lattine lasciati sulla battigia della spiaggia accessibile “Mare senza barriere” di Montesilvano. E’ successo due notti fa ad opera di ignoti.

Incredulità è il sentimento dei cittadini di Montesilvano dopo il danneggiamento della spiaggia accessibile che fu molto apprezzata anche dal Ministro per le Disabilità, Erika Stefani, nel corso della sua visita in Abruzzo lo scorso 4 agosto. Lo stesso ministro ha espresso il suo dispiacere per l’atto vandalico, definendolo “un gesto vile”.

“Sono molto dispiaciuta – ha detto il ministro – per gli atti vandalici compiuti nella notte scorsa, ai danni del litorale di Montesilvano, sulla spiaggia accessibile di via Petrarca, una
realtà speciale e di eccellenza che è un esempio e di nuova visione del turismo aperto a tutti. È stato un gesto vile e vergognoso. L’ignoranza e la barbarie non riusciranno a spazzare
via la forza e la bellezza delle buone idee”.

Critiche sono state espresse anche dal sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis: “È vergognoso che in un luogo così simbolico e di grande significato quale è la nostra spiaggia accessibile, lodata a livello nazionale, per significato è indecente, qualcuno abbia deciso di bivaccare la notte arrecando danni, seppur molto limitati. Sono sdegnato per quello che è successo”.