Montesilvano, Pettinari: “Abitazioni via Lazio 61, il fallimento del centrodestra”

Il Consigliere regionale del M5S, Domenico Pettinari, Vicepresidente del Consiglio regionale, in un post torna a denunciare il fallimento del centrodestra in merito al recupero della palazzina popolare in Via Lazio 61 a Montesilvano.

“Ancora una volta avrei voluto non aver ragione ma tant’è . A differenza degli amministratori politicamente incapaci che si stanno avvitando su loro stessi nella gestione delle case popolari io mostro sempre le prove fotografiche di ciò che dico . Queste foto parlano da sole come parlavano chiaramente le foto che ho pubblicato ieri” .

“Ieri alcuni individui hanno divelto una grata e sfondato una finestra per rientrare negli alloggi sgomberati. Questa mattina , grazie alla mia denuncia pubblica, vediamo una squadra di muratori sul posto a cercare di murare nuovamente ciò che era stato buttato giù . Il problema e’ che non servirà a nulla perché presto, molto probabilmente, quel muro verrà nuovamente abbattuto  e gli abusivi torneranno . Io sono stanco e assieme a me i tanti cittadini che mi chiamano sono stanchi di assistere a questo spreco di soldi e a non vedere la risoluzione del problema . Ormai la gente ha capito che le amministrazioni di centro destra hanno fallito sul punto e possono solo peggiorare la situazione . Cosa avrebbero dovuto fare invece”?

1 ipotesi : sfrattare l’abusivo e contestualmente assegnare l’abitazione al cittadino onesto che aspetta da anni in graduatoria così da non rischiare la rioccupazione abusiva del l’alloggio ;

2 ipotesi : SOLO quando si e’ pronti per la demolizione e/o riqualificazione dell’edificio si può procedere allo sgombero contestuale di tutti gli appartamenti con l’installazione del cantiere mettendo a presidio dello stesso un servizio di vigilanza privata come si fa da tutte le parti del mondo per evitare intrusioni nei luoghi potenzialmente a rischio ;

“Molto semplice ma impossibile da capire per chi sulla sicurezza e ordine pubblico è abituato solo a fare propaganda sterile. Conclude Domenico Pettinari. P.S. Ricordate quando quel Capo politico del centro destra suonava al campanello del presunto spacciatore ricavando una figuraccia mastodontica davanti al mondo intero ? Ebbene , capiteli, non riescono a fare di meglio”.

Fabio Lussoso: