Montesilvano: nell’estate del 2026 torna Jovanotti

A sei anni dal Jova Beach Party, affollatissimo e con qualche strascico polemico, nell’estate 2026 Jovanotti tornerà ad esibirsi a Montesilvano

L’appuntamento, fissato per il 12 agosto 2026, è stato confermato ufficialmente. La location sarà un grande spazio verde in via Inghilterra denominato “Music Arena”, alle spalle Teatro del Mare di Montesilvano.

Il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis ha partecipato in collegamento video alla conferenza stampa di Jovanotti, a cui hanno preso parte gli altri sindaci dei comuni in cui farà tappa il tour.

“Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Lorenzo Jovanotti nella nostra città. – ha detto De Martinis – Il Jova Beach Party del 2019 non fu solo un concerto, ma una vera e propria festa che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei Montesilvanesi e di tutti coloro che sono venuti a trovarci. Il ritorno di Jovanotti, un artista di caratura internazionale e di immensa umanità, è un segnale forte: Montesilvano è una città viva, dinamica, e pronta ad ospitare grandi eventi. Sarà un’opportunità straordinaria per la promozione del nostro territorio e un momento di gioia e spensieratezza collettiva che ci meritiamo. Stiamo già lavorando per garantire la massima sicurezza e la migliore accoglienza possibile a tutti i partecipanti.”

Il nuovo progetto che porterà in giro Jovanotti nel 2026 si chiama L’ARCA DI LORÉ, un viaggio che unirà musica, pedalate, incontri, balli e feste.

“Il Jova Summer Party 2026, prodotto e organizzato da Trident Concerts, – si legge nelle note dell’organizzazione – toccherà diverse zone al sud rimaste fuori dal giro del PalaJova 2025, che si era spinto fino a Roma. Anche questa volta il viaggio avrà come traguardo la Capitale, ma il percorso sarà inverso: dalla Sardegna all’Abruzzo, passando per la Puglia, la Calabria, la Campania e fino alla Sicilia, dove Lorenzo torna dopo otto anni, dall’ultima volta nel 2018.

La musica inizierà fin dall’apertura, con artisti internazionali, dj e realtà locali che costruiranno una scaletta unica, sempre diversa per ogni party. Le porte apriranno nel primo pomeriggio, accogliendo il pubblico in un villaggio animato e colorato grazie alla collaborazione con aziende partner che interagiranno con il pubblico creando aree di intrattenimento con giochi, zone relax e sorprese. Il villaggio food & beverage offrirà una selezione di food truck e specialità regionali, con proposte di alta qualità e una particolare attenzione alle eccellenze gastronomiche dei territori attraversati dal tour”.

 

Marina Moretti: