Montesilvano: maxi sequestro di droga, arrestata una 48enne

La droga sequestrata dai carabinieri

Continua l’attività di repressione del traffico di sostanze stupefacenti dei carabinieri della Compagnia di Montesilvano. Sequestrati 53 chili di marijuana, tolti dalle piazze dello spaccio cittadine, arrestata una 48enne e denunciato il suo compagno.

L’attività info-investigativa si è concentrata su un via vai sospetto all’interno di un box di via Chiappinello. La locataria, una 48enne domiciliata a Montesilvano, come riferiscono i carabinieri in un primo momento avrebbe cercato di nascondere le proprie responsabilità. Ma i militari hanno trovato nella sua abitazione le chiavi della saracinesca del garage che hanno consentito loro di accedere al locale. All’interno sono stati trovati tre borsoni contenenti 53,400 chilogrammi di marijuana suddivisa in 24 involucri termosaldati e materiale vario per il confezionamento delle dosi. L’ipotesi dei carabinieri è che proprio nel box venisse preparato lo stupefacente da smerciare in base alle richieste. Le confezioni, infatti, hanno contenuto variabile dai 250 grammi al chilogrammo. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa delle analisi di laboratorio, mentre la donna S.C.S.I., queste le sue iniziali, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e accompagnata in carcere a Teramo su disposizione del pubblico ministero di turno Fabiana Rapino. Il compagno, della donna, E.F. 55enne, assente al momento dell’operazione di polizia giudiziaria, è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato.

L’udienza di convalida si è tenuta ieri mattina. L’arresto della 48enne è stato convalidato. I carabinieri fanno sapere che sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi mirati a individuare la provenienza e i canali di distribuzione dell’ingente quantità di stupefacente sequestrato.