Montesilvano, la regina del turismo in Abruzzo

Ancora numeri importanti per Montesilvano dai dati che stanno cominciando a uscire fuori sulle presenze turistiche per la stagione estiva 2025. La località adriatica vero traino per tutto il comparto a livello regionale, anche in vista della Nuova Pescara.

Ancora una grande estate a Montesilvano, da sempre centro di grande attrazione sul piano turistico, ma negli ultimi anni ancora di più con numeri assolutamente entusiasmanti. Nella stagione estiva appena consegnata agli archivi, i dati, non ancora definitivi, parlano di 80 mila presenze, praticamente popolazione raddoppiata se non di più, e con un aumento in percentuale, rispetto al 2024, del 18%. Gongola l’Amministrazione Comunale che parla di politiche vincenti e lancia un segnale ben preciso, non solo alla Regione, ma soprattutto in ottica Nuova Pescara:

“La qualità delle nostre strutture ricettive da una parte, la cura del territorio e i tanti eventi messi in campo – spiega l’assessore al turismo Corinna Sandias – costituiscono un mix perfetto per la nostra città, segno evidente che abbiamo fatto bene a puntare sul turismo come vocazione principale per lo sviluppo economico.”

“Un plauso anche alle Amministrazioni precedenti che hanno compreso l’importanza per tutto il territorio del turismo – spiega il sindaco De Martinis – ma un plauso anche a noi che abbiamo ancora più investito in questo comparto, Montesilvano è senza dubbio il traino, a livello regionale, del turismo in Abruzzo e nell’ottica della istituzione della Nuova Pescara, siamo ben felici di essere capofila nell’unificazione di importanti servizi. Siamo noi il reale riferimento per tutta la regione.”

Luca Pompei: