Scadono domani i termini per la presentazione di domande da parte di soggetti del Terzo Settore per la gestione della casa confiscata alla Criminalità in Via Mincio a Montesilvano. Sarà uno spazio dedicato ai giovani.
Fervono i preparativi per mettere al più presto a disposizione della collettività la casa confiscata alla criminalità in Via Mincio a Montesilvano. I lavori di ristrutturazione stanno per essere completati, mentre domani scadono i termini per le domande provenienti dal Terzo Settore, di gestione della struttura. Le condizioni del bando da poco più di 72 mila euro, sono state già individuate dall’amministrazione comunale, come spiega l’assessore alle politiche sociali Alessandro Pompei:
“Sarà uno spazio riservato ai giovani, un contenitore di idee e talenti per ragazzi che potranno sviluppare progetti e iniziative imprenditoriali – spiega Pompei – un ambito di co-working per la prosuzione di idee innovative, ma anche per associazioni che si occupano di sport per i giovani e per disabili. Come Amministrazione comunale siamo particolarmente orgogliosi perché riusciamo, finalmente, a dare ai giovani di Montesilvano uno spazio di aggregazione sociale, culturale e sportiva, ma anche una forma di richiamo al rispetto della legalità.”