Montesilvano: il Liceo “C. D’Ascanio” ha, finalmente, la sua palestra

Dopo anni di attesa finalmente il Liceo D’Ascanio a Montesilvano ha la sua palestra. Taglio del nastro oggi alla presenza di docenti, studenti e autorità

Per molti studenti, vecchi e nuovi, l’idea di poter usufruire di una palestra degna di questo nome, al Liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano, è stata sempre una sorta di aspirazione, più che di concreta possibilità. Con l’individuazione di fondi ministeriali congrui, la Provincia di Pescara ha subito avviato l’iter per progettazione e realizzazione e nel giro di scarsi tre anni dall’apertura del cantiere, oggi si è giunti al tanto agoniato taglio del nastro. La palestra è davvero ampia e molto attrezzata e presto sarà anche affiancata anche da altri impianti, i cui lavori saranno finanziati con fondi PNRR:

“Si, finalmente siamo giunti a conclusione di questo lungo e necessario processo di riqualificazione di uno dei plessi scolastici più importanti dell’area vestina – dichiara il Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis –  Questi lavori sono stati resi possibili grazie a dei fondi che avevamo intercettato anni fa dal Ministero e ora, con ulteriori fondi del PNRR, effetueremo altre opere che andranno a completare l’intero polo.”

Uno spazio assolutamente necessario per un Istituto che vanta una delle popolazioni studentesche più numerose in questa larga parte del territorio provinciale:

“Per noi  è certamente un giorno di festa – sottolinea la Dirigente Scolastica Filomena Mammarella – aspettavamo davvero da tanti anni questo momento. Quest’opera ci darà l’opportunità di rafforzare ancora di più la nostra offerta formativa e rendere questo polo ancora più importante.”