Montesilvano: evento itinerante su sicurezza e legalità

Approda a Montesilvano l’evento itinerante organizzato dalla Questura di Pescara e incentrato su sicurezza e legalità

Al Pala Dean Martin circa 160 studenti delle scuole superiori del territorio hanno preso parte al convegno dal titolo “Sviluppo urbano e sicurezza: sfida di partecipazione per le nuove generazioni”.

Comunicare l’importanza della sicurezza e della legalità è l’obiettivo dell’evento itinerante, organizzato dalla Questura di Pescara che, dopo aver toccato alcuni comuni della provincia, questa mattina ha fatto tappa al Pala Dean Martin di Montesilvano. Alla manifestazione hanno partecipato gli studenti dell’Istituto tecnico Alessandrini e del Liceo scientifico D’Ascanio.

L’obiettivo dell’evento è mettere in risalto la relazione istituzionale delle forze dell’ordine con le amministrazioni locali, unite nell’impegno quotidiano al servizio dei cittadini, come ribadito da Carlo Solimene, questore di Pescara. Ad aprire i lavori del convegno è stato Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano. Tra i relatori del convegno anche Gennaro Varone, sostituto procuratore della Repubblica presso la Procura di Pescara.

Marina Moretti: