Montesilvano: ruba un furgone, fugge inseguito dal proprietario e poi si schianta contro due auto

Si introduce nella notte in un centro sportivo di Montesilvano e ruba un furgone, allontanandosi alla guida del mezzo. Ma il proprietario si accorge del furto e si mette all’inseguimento del ladro, comunicando telefonicamente con la centrale operativa della polizia.

La fuga dell’uomo, originario di San Severo e con numerosi precedenti di polizia, termina in via Settembrini, a Montesilvano, dove va a sbattere contro due automobili parcheggiate per strada. In base al resoconto della Questura, durante la fuga il pregiudicato ha tentato di urtare più volte il proprietario del mezzo per spaventarlo e intimargli di terminare il pedinamento.

Dopo lo scontro in via Settembrini tra il furgone e le due auto in sosta, il malvivente tenta di fuggire a piedi. Ma, grazie alle indicazioni e alle descrizioni della vittima del furto, gli agenti della Squadra Volante lo rintracciano poco distante dal luogo dell’incidente e lo arrestano per furto aggravato. Questa mattina è in programma l’udienza di convalida.