Montesilvano capitale del triathlon con 3mila atleti in gara, disagi per la viabilità

Oggi e domani 3.000 triatleti in gara sulla riviera di Montesilvano. Edizione impreziosita dal passaggio di Obiettivo Tricolore, staffetta ideata da Alex Zanardi che coinvolge 65 atleti paralimpici. Traffico dirottato su Corso Umberto e via Verrotti

Una vera e propria festa che coinvolgerà le tante attività turistiche, economiche e commerciali della città. Inevitabile qualche disagio legato al traffico, tutto dirottato su Corso Umberto e via Verrotti. Oggi, infatti, chiude fino alle 20 il tratto di riviera che va da viale Europa a via Taro. Domani, dalle ore 7 alle ore 20, il tratto della riviera che va da via Arno a viale Europa, inclusa la variante interna alla pineta, costituita dall’anello Via Isonzo/via Firenze/via L’Aquila.

“Tremila partecipanti. In totale, con gli accompagnatori, un movimento di 5.000 persone”, dice il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, “per un evento che coinvolgerà le attività commerciali, turistiche e economiche della nostra città. Comprendiamo che in questi due giorni ci saranno dei disagi legati alla viabilità ma sono disagi che vale la pena sopportare. Chiediamo un piccolo sacrificio ai residenti di Montesilvano. Peccato per le condizioni meteo non particolarmente favorevoli. Col mare agitato, causa vento, la gara del nuoto è stata posticipata di qualche ora”.