Ormai da mesi la Fiadel, sindacato autonomo di Ambiente Spa, denuncia la situazione di degrado al mercato ittico di Pescara
Da mesi la Fiadel, sindacato autonomo operante in Ambiente Spa, denuncia la situazione di degrado del mercato ittico di Pescara. Il 20 luglio è stata fatta una segnalazione formale al direttore del servizio Ugo Ioppi. A settembre sono state inviate segnalazioni ufficiali all’ ASL di Pescara, Servizio Igiene e Sanità Pubblica Prevenzione e Sicurezza ambienti di lavoro, oltre che al NAS , al Comune e ad Ambiente Spa.
Carmine D’Alonzo, RSU Fiadel, conferma:
“Ad oggi il degrado è peggiorato, i bidoni tradizionali sono stati sostituiti con contenitori più piccoli, infilati in un cunicolo insalubre ed angusto”.
Il segretario provinciale Fiadel Lucia Ciurlino afferma che i lavoratori si trovano costretti a operare tra rifiuti, ratti e liquami:
“È inaccettabile che in una città che parla di decoro e sicurezza si lasci un luogo di lavoro in queste condizioni questo è oggi il volto di un luogo che dovrebbe rappresentare il cuore pulsante della città. Anche altre sigle sindacali, operanti in Ambiente Spa, si stanno mobilitando in queste ore. Il malessere è diffuso. Non si può più accettare una situazione del genere. Se davvero teniamo al decoro e alla salute pubblica, è il momento di agire. Serve un intervento urgente”.
