Medicina L’Aquila, domani test di ingresso per quasi 400 iscritti

Facoltà di Medicina: domani prova di ingresso per quasi 400 candidati. Stamane riunione in Prefettura

Prove tecniche di normalità per l’Università dell’Aquila che domani sarà alle prese con i test di ingresso alla facoltà di Medicina in presenza che si svolgeranno a Coppito.

Successivamente ci saranno altri concorsi anche per specializzazioni professioni sanitarie, scienze della formazione primaria e poi per il sostegno dalla scuola primaria in su.

Un banco di prova importante per la ripresa delle attività in presenza dell’Ateneo, per il quale stamane c’è stata una riunione in Prefettura.

Domani ci saranno 398 candidati per la prova nazionale. La novità di quest’anno è che la normativa prevede che il candidato possa fare il test per medicina nella provincia di residenza o comunque nell’Ateneo più vicino e così si spiega il numero minore di iscritti. La prova si farà anche a Teramo.

Organizzazione capillare con un gazebo all’ingresso ed una stanza Covid in caso di problemi. L’auspicio del direttore generale Pietro Di Benedetto e del Rettore Edoardo Alesse è che tutto possa svolgersi in serenità e sicurezza.