Maxi incidente in A14 nei pressi del casello Val Vibrata: 4 veicoli coinvolti, 5 feriti

Scoppia la pneumatico di un furgone lungo l’autostrada A14: l’autista perde il controllo e provoca un maxi incidente con con quattro veicoli coinvolti, uno dei quali era fermo su una piazzola di sosta

L’incidente è avvenuto  questa mattina, intorno alle 11, nei pressi del casello autostradale Val Vibrata, in direzione sud. Sono intervenute due squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Nereto e San Benedetto del Tronto. I veicoli coinvolti sono: un furgone Fiat Ducato, una Volkswagen T-Roc, una Lancia Ypslon e una Fiat Tipo.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’autista del furgone ha perso il controllo del mezzo a causa dell’esplosione di uno pneumatico, coinvolgendo nella carambola la Fiat Tipo e la Lancia Ypslon con quest’ultima che è piombata sulla Volkswagen T-Roc ferma su una piazzola di sosta. I cinque occupanti dei mezzi coinvolti nell’incidente, tra cui una coppia di anziani a bordo della Ypslon, sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.

I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale del 118 per soccorrere le persone infortunate e hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, successivamente recuperati da alcuni carroattrezzi giunti sul luogo dell’incidente. Sul posto è intervenuta la Polizia Autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo per gli adempimenti di competenza. Sulla carreggiata sud dell’autostrada, che è rimasta aperta ad una corsia fino al termine delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente, si è formata una fila di circa due chilometri.