A Martinsicuro i carabinieri hanno arrestato un uomo presunto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio e resistenza pubblico ufficiale
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Alba Adriatica da tempo stavano monotorando l’abitazione dell’uomo, in cui erano stati segnalati strani movimenti di persone dedite all’uso di stupefacenti. Nel corso di un appostamento i militari hanno visto l’uomo uscire di casa e, con fare guardingo, salire a bordo della sua auto partendo a gran velocità.
I militari hanno deciso di seguirlo e, in condizioni di sicurezza, fermarlo. L’uomo, fermata l’auto, è sceso e fuggito a piedi lasciando cadere per terra un involucro contenente circa 55 grammi di cocaina. In un primo momento ha fatto perdere le proprie tracce, ma poi è stato rintracciato e arrestato a Corropoli. La perquisizione nella sua abitazione ha portato al rinvenimento di 17 panetti di hashish per un peso complessivo di 1.800 grammi; 5 involucri contenenti cocaina, peso complessivo 267 grammi, e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dal P.M. di turno alla Procura della Repubblica di Teramo che ha assunto la direzione e il coordinamento delle indagini.