Martinsicuro, è stato ucciso il clochard scomparso da Villa Rosa

Indagini sono in corso a Martinsicuro dove nel pomeriggio di ieri è stato trovato il corpo di Cristian Muntianu, il 47enne senza fissa dimora di origini rumene scomparso da circa 15 giorni.  

Il cadavere dell’uomo è stato trovato nei pressi del Centro Commerciale Il Grillo a Villa Rosa di Martinsicuro, dove l’uomo era solito chiedere l’elemosina. Da circa due settimane non si avevano più notizie del 47enne. Anche i suoi parenti in Romania avevano lanciato un appello per avviare le ricerche. Il corpo ormai in stato di decomposizione, è stato rinvenuto nel piano interrato dell’edificio mai ultimato che si trova alle spalle del centro commerciale Il Grillo di Villa Rosa a Martinsicuro, con una profonda ferita alla testa e tante altre al viso, all’addome, alle braccia. Chi l’ha ucciso lo ha fatto con ogni probabilità nell’area che si trova sopra e poi lo ha trasportato da un piano all’altro coprendolo con inerti e lastre di catrame. A trovare il cadavere sono stati i cani molecolari dei carabinieri di Bologna che ieri hanno perlustrato tutto il vecchio edificio. Tra gli elementi al vaglio degli investigatori le testimonianze di alcuni commercianti della zona. A loro Muntaniu aveva raccontato di essere stato aggredito di notte da qualcuno che voleva i suoi soldi, quei pochi soldi che metteva insieme con l’elemosina.

Ma lui direttamente non aveva mai denunciato. Le persone che frequentano i negozi del centro commerciale hanno raccontato che Cristian arrivava tutte le mattine con lo zainetto dove teneva le sue cose. Molta gente gli offriva da mangiare o gli regalava degli abiti o quello di cui lui aveva bisogno. Il romeno è stato sempre considerato un uomo buono, una persona gentile che non ha mai fatto del male a nessuno.

Alcune macchie di sangue trovate nel giaciglio di fortuna ricavato dal clochard in un edificio abbandonato, avevano fatto pensare da subito ad un episodio violento. Al momento non viene tralasciata nessuna ipotesi e tutte le piste vengono battute. Sul caso è intervenuta la Procura di Teramo che procede per omicidio. L’uomo sarebbe stato ucciso due settimane fa, ed è stata disposta l’autopsia sul cadavere.