A perdere la vita nello scontro violentissimo Emidio Croci 46enne di Acquaviva Picena: era in auto con la moglie e il figlio di 11 anni, tutti e due feriti, quando c’è stato l’impatto lungo la statale 16. I due a bordo dell’altro mezzo si sono dati alla fuga a piedi
Erano da poco passate le 22:30 quando si è consumato l’incidente stradale lungo la statale 16 a Martinsicuro. A scontrarsi sono stati un Suv Mercedes con a bordo una famiglia residente ad Acquaviva Picena e una Mercedes Cdi
nera con a bordo due persone fuggite a piedi subito dopo il tremendo impatto, prima che sul posto arrivassero i soccorsi. Durante la notte i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno svolto ricerche e accertamenti per risalire agli occupanti e capire che cosa sia davvero accaduto. Nessuna ipotesi viene esclusa.
Lo scontro è costato la vita al 46enne Emidio Croci, programmatore in una ditta di Riaptransone, alla guida del Suv, deceduto sul colpo. La moglie ha riportato ferite lievi, ma è stata assistita dai sanitari per il forte stato di shock. Il figlio, un ragazzino di 11 anni, è stato ricoverato all’ospedale di Teramo in prognosi riservata.
Uno dei due a bordo del mezzo impattato contro il suv della famiglia marchigiana si è presentato dai Carabinieri di Martinsicuro: si tratta dell’uomo alla guida, che peraltro era stato già individuato dai militari, le cui condizioni di salute hanno reso necessario il ricovero in ospedale.
Stando ad una prima ricostruzione, il Suv della famiglia marchigiana si stava immettendo sulla statale da una
strada laterale dove si trova la trattoria Al Braciere, locale dove i tre avevano cenato, quando è stato centrato dalla Mercedes. L’impatto è stato violento sul lato del conducente, che aveva imboccato la Ss 16 in direzione nord.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. La zona dell’incidente è
stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi del caso, necessari a ricostruire dinamica e responsabilità. Non si esclude l’alta velocità del Mercedes Cdi.

La moglie e il figlio 11enne della vittima sono stati trasportati in ambulanza presso l’ospedale di Sant’Omero. Successivamente il bambino è stato trasferito all’ospedale Torrette di Ancona a causa della gravità dei traumi riportati. Sull’altra auto si trovavano due persone che a seguito dello scontro si sono allontanate a piedi dal luogo dell’incidente. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere le persone infortunate e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Il tratto della SS16 interessata dall’incidente è rimasto chiuso al traffico veicolare per tutta la durata delle operazione intervento e dei rilievi dell’incidente effettuati dai Carabinieri. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze, una della Croce Verde di Villa Rosa e due della Croce Rossa di Alba Adriatica e Giulianova.
