Martinsicuro: abbandonano sacchi di rifiuti e scappano, incastrati dalle foto trappole

Tre operazioni della polizia locale contro l’abbandono incontrollato dei rifiuti a Martinsicuro. Grazie a mezzi tecnici di nuova generazione e foto trappole sono state sanzionate tre persone. Le sanzioni variano dai 600 euro fino alla denuncia penale.

I controlli, messi in campo dall’assessorato all’Ambiente e dalla polizia locale, su impulso dell’Amministrazione comunale, hanno portato a individuare e punire i responsabili di una serie di attività di abbandono incontrollato di rifiuti di qualsiasi genere. Negli ultimi giorni i vigili, agli ordini del vice comandante della polizia locale Bruno Cicchi, hanno sanzionato tre persone per abbandono di rifiuti vari tra Martinsicuro e Villa Rosa.

“Nel corso dei controlli – spiegano il sindaco Massimo Vagnoni e l’assessore all’Ambiente Marco Cappellacci – sono stati rinvenuti sacchi neri pieni di spazzatura indifferenziata, all’interno dei quali sono stati trovati documenti che ci hanno consentito di risalire agli autori materiali di questo gesto di grande inciviltà. In tutti e tre i casi si tratta di cittadini non residenti nel nostro comune che pensavano, sbagliando, di poter gettare indisturbatamente la propria spazzatura sul nostro territorio facendola franca. Ribadiamo, per l’ennesima volta, che certi comportamenti non verranno più tollerati e ancora una volta, grazie al prezioso lavoro degli uomini della nostra polizia municipale, siamo riusciti non solo a scovare i sacchi abbandonati, ma anche a risalire agli autori materiali del gesto che sono stati pesantemente redarguiti e sanzionati”.