Martedì 18 giugno niente acqua in diversi Comuni dell’Aquilano

Una giornata senz’acqua per diversi Comuni dell’Aquilano: la sospensione idrica sarà effettuata martedì 18 giugno dalle sei del mattino alle sette di sera.

La comunicazione è arrivata dall’Ufficio Tecnico della Gran Sasso Acqua spa, che spiega l’interruzione con la necessità di procedere a lavori  di manutenzione straordinaria sulla condotta adduttrice dell’acquedotto Gran Sasso. I Comuni nei quali, il 18 giugno, i rubinetti resteranno a secco sono:

Barisciano, Poggio Picenze, Ocre, San Demetrio Ne’Vestini, Sant’Eusanio Forconese, Fossa, Villa Sant’Angelo, Prata D’Ansidonia, San Pio delle Camere, Santo Stefano di Sessanio, Caporciano, Navelli, Collepietro, San Benedetto in Perillis, Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Ofena, Fagnano alto, Fontecchio, Tione degli Abruzzi, Acciano, Calascio e Castel del Monte.

Oltre alla sospensione dell’erogazione idrica nei Comuni gestiti dalla Saca spa, sempre dalle ore 6.00 alle ore 19.00, mancherà l’acqua anche nelle seguenti frazioni del Comune dell’Aquila:

San Giacomo alto, Sant’Onofrio, Tempera, Bazzano, Nucleo Industriale di Bazzano, Paganica, San Gregorio, Monticchio, Civita di Bagno, Bagno-Ripa, Pianola, Sant’Elia, Torretta, Camarda, Assergi e Colle Sapone.

L’Ufficio tecnico informa che potrebbero verificarsi possibili disservizi anche nella giornata di mercoledì 19 giugno. La Saca invita tutti gli utenti che non dispongano di un impianto di riserva (autoclave) a dotarsi preventivamente di un’adeguata scorta idrica e si scusa con i propri utenti per gli eventuali disagi arrecati.