Furti a ripetizione di abiti e cosmetici, ma i quattro malviventi vengono intercettati e arrestati dai Carabinieri a Scurcola Marsicana dopo l’ultimo raid
Erano da poco passate le 14.00, quando il titolare di un esercizio commerciale di Scurcola Marsicana, sospettando di aver subito il furto di alcuni prodotti esposti al pubblico, ha contattato i Carabinieri al 112. L’intervento sul posto di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Avezzano è stato fulmineo. Nel parcheggio dell’attività commerciale i militari hanno notato immediatamente un’auto bianca che tentava di fuggire zigzagando tra le auto in transito, senza riuscire nell’intento perché immediatamente bloccata da quella dei Carabinieri.
Nel bagagliaio è stata rinvenuta un’ingente quantità di cosmetici e di prodotti per la cura della persona, ma la vera sorpresa è giunta dalla perquisizione delle quattro persone a bordo, due donne e due uomini di età compresa tra i 23 e i 26 anni, tutti di origine straniera e già noti alle forze dell’ordine. I Carabinieri, infatti, hanno notato che anche i due uomini indossavano un body elasticizzato sotto gli ampi vestiti, utilizzati per occultare la merce sottratta dagli scaffali. E proprio da lì, oltre che dallo zainetto di una delle due donne, sono saltati fuori altri cosmetici, alimentari e prodotti vari del valore complessivo di oltre 1300€, sottratti da tre diversi esercizi commerciali presenti in zona e prontamente restituiti ai legittimi proprietari.
Conclusi gli accertamenti sulla provenienza della refurtiva, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza i 4 giovani per furto aggravato in concorso e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano, li hanno condotti in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.
Le due donne sono state condotte presso la sezione femminile della casa circondariale di Teramo, mentre per i due uomini si sono spalancate le porte del carcere di S. Nicola.