Il Comune di Manoppello ha consegnato strenne natalizie a 496 ultraottantenni, come segno di augurio per chi rappresenta la memoria della comunità.
La vivacità della centenaria Dora Mastrodicasa che ha ringraziato per l’inatteso dono e chiesto di portare “un bacio a tutta Manoppello”. Il saluto dal suo caldo lettino di Michelina Mariani, un’altra super nonna che a maggio scorso ha spento le sue cento candeline. E, ancora, l’augurio ai concittadini di Adelmo Di Pentima, Cavaliere della Repubblica, che di anni ne ha ottantotto anni, e ogni mattina va al lavoro nella sua bottega da barbiere.
È partita, nei giorni scorsi, con la visita alle concittadine più anziane Dora e Michelina e al decano dei barbieri, Adelmo che, come sempre, era al lavoro, la distribuzione dei pacchi dono ai 496 grandi anziani di Manoppello.
Si rinnova, anche per le Festività 2025, la consegna, da parte dell’Amministrazione Comunale, di una strenna natalizia con tante specialità alimentari ai cittadini ultraottantenni in segno di augurio e riconoscenza verso chi custodisce la memoria storica della comunità.
I primi doni natalizi sono già arrivati nelle case dei nonnini manoppellesi, mentre i restanti saranno consegnati nei prossimi giorni.
“Questa iniziativa – dichiara il sindaco Giorgio De Luca – rappresenta un gesto semplice ma carico di significato. I nostri anziani sono il cuore pulsante della memoria collettiva di Manoppello: con il loro esempio, i loro sacrifici e i loro racconti hanno costruito la comunità che siamo oggi. Portare loro un augurio natalizio e un piccolo dono è un dovere morale e un atto di riconoscenza che l’Amministrazione rinnova con convinzione ogni anno”.
