Malore in cantiere a Casentino, muore operaio albanese

Malore durante la pausa pranzo: è morto così un operaio di origini albanesi impegnato in un cantiere edile a Casentino (L’Aquila)

L’uomo si chiamava Hasan Senja e aveva 65 anni. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Centro, era di origine albanese, ma  risiedeva in Italia da tempo e lavorava per la ditta di famiglia impegnata in via Capo La Terra, a Casentino, frazione di Sant’Eusanio Forconese.

All’arrivo del 118 l’operaio era già deceduto, inutile anche l’attivazione dell’elisoccorso rientrato senza poter intervenire. I carabinieri della vicina stazione di Assergi sono stati i primi a giungere sul posto.

In un primo momento si era temuto un infortunio sul lavoro, ma il quadro è apparso subito diverso. Sul caso indaga la Procura dell’Aquila. Attivato, come da prassi, anche il servizio di medicina del lavoro della Asl 1 per gli accertamenti del caso.

“La morte dell’operaio Hasan Senja, avvenuta durante una pausa di lavoro a Casentino, ci addolora profondamente”. Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, commenta la tragedia che ha colpito un 65enne di origine albanese, stroncato da un malore in un cantiere a Sant’Eusanio Forconese (L’Aquila). “Era parte integrante della nostra comunità – scrive Biondi – profondamente radicato nel tessuto sociale della città che ha contribuito a ricostruire con impegno e dignità. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città dell’Aquila, esprimo il più sincero cordoglio e la vicinanza alla sua famiglia”.